COMUNICATI IRRIDVCIBILI ANNO 2013

Comunicato ufficiale Ultras Sanremo ( Irriducibili e Cani Sciolti ) del 30/10/2013 inviato alla testata giornalistica Riviera24 in risposta ad un articolo apparso il giorno 28/10/2013. Comunicato MAI pubblicato dalla testata giornalistica in oggetto.

Riallacciandoci all'articolo apparso sulla Vs. testata giornalistica on-line di lunedì scorso, gli ultras "sparuti" e "relegati" della Sanremese vorrebbero precisare alcune cose. Quello di domenica che è scoppiato in gradinata era un petardo lanciato in una zona isolata dello stadio che, essendo vuoto, ne ha amplificato il rumore, e nulla quindi aveva a che vedere con una bomba-carta. Lo spostamento d'aria a cui si accenna nell'articolo era probabilmente dovuto agli sbadigli che provenivano dal nostro settore nel vedere partite di seconda categoria in una citta con 60.000 abitanti che ignora questo sport e tutti gli altri esistenti. Partite giocate tra l'altro giocate su un terreno a dir poco vomitevole. Per quello che riguarda i bambini presenti allo stadio ( se ce ne fossero stati ), gli stessi dovrebbero venire al campo muniti oltre che di tappi per le orecchie, anche di bende da porre sugli occhi per evitare di vedere le condizioni di vergognoso abbandono in cui versa lo storico stadio comunale e che comunque costa ai contribuenti parecchi denari ogni anno, cosa che forse in tanti non sanno. Invitiamo altresì coloro che vogliono scrivere righe ad effetto a trovare l'ispirazione in giro per la città tra spacciatori, prostitute, magnaccia, mendicanti, ladri e venditori abusivi evitando di riempirsi la bocca con presunti gesti incolsulti di ultras che probabilmente però fanno più effetto.

Di seguito viene riportato l'articolo del giornale Riviera24 del 28/10/2013 che accusa gli ultras della Sanremese.

......................... Da ultimo una nota fortemente negativa: lo sparuto manipolo di ultras matuziani, poco più di una ventina in tutto, confinato nella gradinata dello stadio di Corso Mazzini ad un certo punto ha fatto scoppiare sugli spalti un enorme petardo, quasi una bomba- carta.
Lo scoppio è stato potente e si è sentito distintamente in tutte le immediate vicinanze del campo sportivo. Chi era seduto in tribuna coperta ha avuto la netta impressione di tremare tanta è stata la potenza dello spostamento d’aria causato dalla deflagrazione. Alcuni bambini che seguivano dalla tribuna la partita, al seguito delle rispettive mamme, hanno iniziato a piangere dallo spavento. Che a Sanremo succedano per un match di seconda categoria, quasi il gradino più basso del calcio federale, accadimenti del genere ha veramente dell’incredibile.

Lo striscione apparso in gradinata contro il giornalista infame.

COMUNICATO del 01/12/2013

La catastrofe capitata alla Sardegna la settimana scorsa non ci ha lasciati indifferenti e sia tifosi che società hanno deciso di dare una mano, per quanto è possibile, alle popolazioni colpite dall'alluvione; infatti la società Asd Sanremese, per questa domenica, farà pagare il biglietto d'ingresso al Comunale al prezzo di 3 Euro con l'intero incasso che verrà appunto devoluto alla Sardegna. I tifosi invece appoggiano l'iniziativa degli Ultras dell'Arbus Calcio che hanno fatto fare una maglietta il cui incasso ricavato dalla vendita verrà devoluto a chi ne ha bisogno. Nella speranza che tutto si rimetta a posto il prima possibile mandiamo un forte abbraccio al popolo sardo, gente abituata a non piangersi addosso ed a rimboccarsi le maniche. Vi siamo vicini.

 

                            COMUNICATO DEL 11/12/2013

I "veri tifosi della Sanremese" vogliono esprimere la loro vicinanza all'ex capitano biancazzurro Valentino Papa dopo il clamoroso esonero dalla panchina dell'Argentina Calcio avvenuto nella giornata di ieri. I risultati più che positivi ottenuti dal tecnico rossonero evidentemente non sono bastati per convincere la società a far continuare il lavoro svolto egregiamente dal mister. Così come sta avvenendo per la nostra Sanremese Calcio che sta faticosamente rialzandosi dopo la disastrosa e dilettantistica gestione della famiglia Del Gratta che l'ha portata sul gradino più basso del calcio nazionale, auguriamo a Valentino di poter fare altrettanto al più presto trovando una società che apprezzi la sua professionalità e competenza tecnica evidentemente non ritenuta tale dall'attuale presidenza armese.Forza Sanre!