ALTRI CLUBS STORICI

Qui di seguito sono elencati alcuni tra gli altri Club storici della Sanremese che sono stati attivi dagli anni '70 agli anni '90.

SANREMESE CLUB A.MOROSETTI

SANREMESE CLUB GAVINO PULETA

Il "Club Gavino Puleta" è rimasto famoso anche per un altro motivo. I suoi componenti avevano creato, negli anni '70, un incredibile marchingegno che produceva un suono caratteristico di trombette festanti tipiche di quegli anni. Erano tempi in cui all'interno degli stadi poteva entrare ogni sorta di oggetto e questo contraddistinse il suono degli spalti sanremesi per un lungo periodo. Era costituito da una cassetta con all'interno una batteria che metteva in moto cinque trombette molto rumorose che venivano azionate in vari periodi durante una partita ( all'ingresso delle squadre in campo,  dopo un goal o durante un'azione pericolosa ). Anche questo purtroppo fa parte di un calcio che non esiste più.

                   Sopra lo storico striscione del "Club Gavino Puleta".

Cliccando qui sotto si può leggere il discorso del Presidente Gianni Borra fatto all'inaugurazione del Club Gavino Puleta il 05/08/1976

Per leggere gli altri discorsi del Presidente Gianni Borra fatti nei favolosi anni '70 basta cliccare QUI.

( Cliccare sulle fotografie per ingrandirle )

SANREMESE CLUB NELLO LECCI

Nella fotografia qui sopra ecco Nello LECCI, il giocatore della Sanremese che diede il suo nome a questo storico club.Nel periodo che va dal 1933 al 1945, a stagioni alterne, Lecci rivestì molti ruoli all'interno della squadra, diventando un vero e proprio jolly tanto che fu persino utilizzato in gare ufficiali come portiere.

SANREMESE CLUB SAN MARTINO

Il Bar San Martino oggi ( maggio 2013 )

SANREMESE CLUB BAR SPORTIVO

La tessera ufficiale del "Club Bar Sportivo"

 

Il “Sanremese Club Bar Sportivo” è stato un club nato agli inizi degli anni '90 quando la Sanremese veleggiava nei campionati di Prima categoria e Promozione. Anni difficili in cui il pubblico allo stadio “Comunale” non era tantissimo. Anzi. A questo club, che aveva sede in Via Volta a Sanremo, va dato il merito di essere nato e vissuto in un momento in cui la Sanremese aveva abbandonato i grandi palcoscenici della serie C1 ( dopo il fallimento ) e giocava campionati non certo adatti al blasone della società. Il club, che si riuniva periodicamente con sedute serali, organizzo anche una festa, con tanto di premiazione ai giocatori, per il passaggio in Promozione della Sanremese. Venne anche organizzata una storica cena al ristorante Cà Mea di Badalucco alla quale parteciparono tutti i giocatori e dirigenti della società di corso Mazzini. Alcuni dei componenti di questo Club sono stati: Luciano SPADINI, Bruno SPADINI ( Presidente ), Nadia APERLO ( Segretaria ), Mariuccia LEOFATTI, Barbara CAGLIONI, Gabriele VENDEMMIALE, Michele RAMPI, Pierino NOVELLA, Tiziana CAGLIARI, Cinzia CAGLIARI e la storica tifosa Elvisa MORGANELLA.